Pantheon Apostata
Il Pantheon Apostata è un luogo di culto abbandonato adibito alla venerazione di tutte le divinità ed entità misteriose che permeano questo mondo e rendono la sua esistenza possibile.
Ad ogni divinità è dedicato un altare differente, addobbato con i simboli, gli idoli ed i colori ad essa associati. Il Pantheon è piuttosto grande e accoglie una grande varietà di culti; per questo motivo occasionalmente viene eretto un nuovo altare. Nonostante ogni culto provenga da un punto nello spazio e nel tempo distante da tutti gli altri, e si porti quindi con sé le iconografie caratteristiche, i proprio antichi rituali e celebrazioni, è nella offerta di pensiero che è possibile rintracciare un elemento comune.
Delle divinità di questo Panthon, infatti, si dice che vivano dei pensieri a loro rivolti. Li contemplano, li ascoltano, li distorcono, li amplificano, li annientano, se ne nutrono, talvolta si incarnano in essi; capita pure che li elaborino e li donino indietro a chi li ha a loro offerti. Sotto ogni nicchia, è presente un piccolo calice, dove è possibile osservare le offerte.
Entropia
"Forza movente del Caos"
innalzato il: 01/01/2024 - Luogo sacro: Lo spazio cosmico
Tutto, in questo mondo, nasce e finisce nell'entropia. Dalle sue spirali emergono le forme, le essenze, ed in essa si disgregano. Entropia è Caos, Caos è Entropia. Nasce dalle nostre azioni, ma elude il nostro controllo. È rappresentata dalle sue molteplici direzioni, dal suo movimento continuo. Il suo culto risale a tempi e luoghi antichi: nella sua assenza di una definizione netta, è in qualche modo sempre esistito.
Oh, Entropia, concedi a questo luogo di permearsi di te!

Micorriza
"L'eterna simbiosi"
innalzato il: 01/01/2024 - Luogo sacro: Il sottobosco
La vita, fin dal momento della sua emersione dal Caos primordiale, non è mai stata discontinua: ogni essere che sorge da questa Terra sa, dal suo primo respiro, di esistere circondato dalla sua stessa sostanza. Micorrizza rappresenta la connessione intima tra tutte le forme di vita, dai cieli lontani fin sotto il fogliame, dentro la creta umida; quel filo che le permea e le lega, oltre il tempo e lo spazio. Tuttx siamo Micorriza.
Che questo altare porti connessioni nuove!

Nulla
"L'abisso senza uscita"
innalzato il: 01/01/2024 - Luogo sacro: I posti sperduti
La prima delle divinità interstiziali, che dimora dove nient'altro esiste. Nel nulla, gli antipodi coincidono, tutte le dimensioni precipitano, i significati scompaiono. L'ineffabilità del suo non-essere fa sì da generare reazioni concitate e diversificate nella mente di coloro che ne sono venutx in contatto: per alcunx, è la forma più pura dell'anima; per altrx, l'oscurità più profonda del male.
...
Tempi vuoti, quelli che viviamo